3a43a2fb81 The River Thief è un film per famiglie, particolarmente adatto agli adolescenti e ai giovani adulti, scritto e prodotto da N. D. Wilson, più noto per la sua letteratura per giovani adulti e la letteratura per l'infanzia. Questo è stato il suo primo film. Wilson ha profonde convinzioni cristiane, e questo si gioca in The River Thief. I temi cristiani sono più sottili nel film. Detto questo, ci si aspetta un certo tipo di film, ed è alla luce di ciò che il film dovrebbe essere rivisto in modo equo. <br/> <br/> Molto brevemente, il film inizia con una serie di atti criminali del ladro di fiume, Diz, un'adolescente delinquente, apparentemente con un passato travagliato. Si ritrova un amico riluttante, Raleigh, e ha brevi interazioni con suo nonno, Marty, che sfidano entrambi il comportamento criminale del ladro e l'atteggiamento nei confronti della vita. I temi principali del film sono il dono della vita e del perdono, per non parlare delle conseguenze delle proprie azioni. Le conseguenze delle azioni del ladro alla fine portano al rapimento e alla morte, tra cui alla fine la sua stessa morte. <br/> <br/> Il film non è privo di debolezza. In primo luogo, ho sentito che il furto del personaggio principale, Diz, nelle scene iniziali era esagerato e avrebbe potuto essere più sottile, era anche del tutto insensato e quindi poco convincente. In secondo luogo, i personaggi erano in qualche modo sottosviluppati e la trama avrebbe potuto beneficiare della raffinatezza, a volte si sentiva "goffa". Infine, ho un problema con Wilson che ha un bambino in giro con un braccio di fuoco. Lo stesso si può dire del suo recente libro, Outlaws of Time: The Legend of Sam Miracle (che nonostante questo, è una meravigliosa opera letteraria). Forse questa è una cosa americana? <br/> <br/> Tuttavia, il film sembra avere più punti di forza che debolezze. In primo luogo, l'ambientazione è un paesaggio arido ed è visivamente piuttosto sorprendente, insieme a una piccola città americana e alla sua architettura tipica. Tutto questo è catturato in modo splendido dalla grande cinematografia. In secondo luogo, le azioni in azienda sono esagerate, e questo diventa piuttosto creativo e divertente a volte. Il male e la violenza d'altra parte sono sottili, il che consente una vivida immaginazione, almeno fino a quando una delle ultime scene in cui l'omicidio viene apertamente mostrato. Ed è qui che la narrativa religiosa di Wilson trova la sua espressione più forte. Come ci si potrebbe aspettare, The River Thief ha una svolta commovente alla fine, ed è in definitiva una storia di enorme grazia. Inoltre, ho apprezzato le lezioni di vita che hanno punteggiato il film, un detto particolare che spicca per me è stato, "Stealing ti dà il controllo; la gratitudine ti dà la libertà & quot ;. Dopo aver visto il film mi ha fatto pensare a John Steinbeck, "Of Mice and Men" e "Les Misérables" di Victor Hugo. <br/> <br/> La maggior parte dei film cristiani purtroppo "mungono" i loro temi cristiani e temi religiosi. The River Thief lo evita, almeno per la maggior parte. A mio parere, questo lo rende uno dei migliori film cristiani degli ultimi tempi, anche se ritengo che The River Thief avrebbe potuto fare di meglio. Ma considerando che questo è un primo film di ND Wilson, con un pubblico più giovane in mente, e risorse limitate, è un film meraviglioso, merita davvero un orologio! <br/> <br/> Che ci piaccia o no, i cristiani hanno una grande storia da raccontare, la domanda è quanto bene lo dicono! Questo film è stato semplice, ma creativo e abbastanza ben fatto. Lo stile di Wilson era, come in ogni cosa che fa, molto particolare e piacevole. Mi piace il modo in cui rende ogni storia (sia essa un libro o un film) un ambiente culturale individuale e interessante.I personaggi erano adeguatamente sviluppati e interessanti, soprattutto tenendo conto della lunghezza leggermente inferiore alla media del film. La fine del twist in realtà mi ha sorpreso un bel po 'e questo è impressionante, dato che (apparentemente erroneamente) ho assunto che ero abbastanza familiare con lo stile del regista per non lasciare che qualcosa del genere mi sfuggisse di mano. <br/> <br/> C'erano alcune cose che erano un po 'ruvide, ma nel complesso sono stato contento di questo film e probabilmente lo guarderei di nuovo. C'è chiaramente un talento per la filmografia qui, e mi è piaciuto molto. Grazie per il vostro duro lavoro e dedizione alla qualità, signor Wilson. Spero di vedere altri tuoi film in futuro. Beh … non mi piacciono i film basati sulla fede, non a causa della religione, ma perché sono sempre così terribili. Non sai perché. <br/> <br/> Fin dall'inizio, i personaggi sono dipinti come personaggi dei cartoni animati. Il cattivo ragazzo è terribile - ben oltre la ragione. I suoi comportamenti, le cose che dice, e le cose che fa sono assurde e non qualcosa che farebbe il peggior ragazzo in difficoltà. Esagerano il suo atteggiamento negativo ei suoi commenti e comportamenti maleducati non hanno uno scopo per il personaggio. <br/> <br/> I capelli scuri tinti dal nonno erano molto fastidiosi. È un bell'uomo più vecchio … senza l'orrendo lavoro di tintura. Il suo personaggio era troppo sgarbato. <br/> <br/> La ragazza era OK. <br/> <br/> I cattivi erano ridicoli. Come personaggi dei cartoni animati. <br/> <br/> La scrittura era assolutamente orribile - alcuni dei peggiori scritti che ho visto nel film. Forse, quegli attori hanno abilità che erano invisibili dato il materiale terribile che erano stati dati. <br/> <br/> La regia era assolutamente terribile - ma era limitato dalla scrittura orribile. Tuttavia, dato che il regista ha scritto la cosa, gli do un grande "F & quot; sull'intero progetto. Nessuno dei personaggi era credibile tranne la nonna, che era solo una lapide, e la nipote, che era una bella interpretazione di una "brava ragazza". alla sua età. <br/> <br/> Alcuni dei temi religiosi sono stati un po 'ridicoli per me - ma preferisco la logica. <br/> <br/> In generale, mi piacerebbe tornare indietro. Ero a letto con un brutto raffreddore. Avrei dovuto scegliere qualcosa di meglio per quel tempo mentre ero rannicchiato a letto con il gatto. <br/> <br/> Per me, questo film è un grande pollice in giù. Se fossi un cristiano fondamentalista, probabilmente lo amerei perché è un film cristiano. Ma come cristiano liberale, lo giudico sui suoi veri meriti cinematografici: è un grande fallimento. La storia si svolge in una piccola città ordinaria circondata da una straordinaria campagna fluviale. I personaggi sono con i piedi per terra. Alcuni potrebbero considerare il nonno il meno realistico, ma in realtà mi ha ricordato qualcuno che conosco. (In realtà, ho conosciuto alcuni vecchi durante tutta la mia vita che sapevano come amare attraverso la loro semplicità.) <br/> <br/> Ma questo film è più che intrattenimento. Ascoltare la fine e il messaggio dovrebbe essere inevitabile, anche per coloro che generalmente si spengono il cervello quando fissano uno schermo. <br/> <br/> Mai guardare all'interno di un quadro elettrico scoperto? Sembra un ho-hum, ma il coraggio di intromettersi e - zzzzz-ow! <br/> <br/> Ti sfido a guardare questo film. (Contiene spoiler) Ero entusiasta di avere l'opportunità di vedere il film di N.D. Wilson, The River Thief, poiché sono un lettore appassionato dei suoi libri. Dopo aver visto il film, ho avuto sentimenti contrastanti riguardo al suo successo. Mentre la vera cinematografia era ben fatta, lo scenario bello, e l'utilizzo del colore ammirevole, ammetto che la trama e il dialogo sono caduti un po 'piatto per me. Diverse volte mi sono trovato confuso su cosa stava succedendo esattamente e perché stava accadendo. Forse il difetto principale era quello delle morti di Marty e Diz. Capisco il bisogno comune di far morire i personaggi nei film, in modo da aggiungere emozione e forse portare un messaggio, ma nel caso di The River Thief, le morti dei personaggi non hanno portato a compimento queste cose per me. È molto probabile che altri spettatori del film siano stati strappati dalla scomparsa di Marty e Diz, ma per me non ero abbastanza legato a nessuno dei due personaggi per farmi sentire molto. Per quanto riguarda la loro morte che ha fatto un punto o avanzare la trama, penso che sia stato quasi un risultato della morte di Marty e con alcuni cambiamenti potrebbe essere il risultato della sua morte, ma nel caso di Diz, la morte sembrava piuttosto infruttuosa. Un altro grosso problema del film è stata la realtà dell'attrazione di Diz verso Selah. Sebbene questo fosse un punto importante della trama, semplicemente non vedevo le ragioni dietro la sua infatuazione. In una nota positiva, però, il modo in cui ha flirtato timidamente e goffamente è stato molto carino e anche realistico (almeno realistico per un ragazzo con fondi in eccesso). Finirò con altri due punti positivi. Innanzitutto, Wilson ha fatto bene usando la musica per trasmettere gli stati d'animo. Sentivo più fortemente le emozioni volute quando suonava la musica. In secondo luogo, ero molto divertito ed eccitato dalla presenza della patch di Boxing Monkey sullo zaino di Diz– un bel cenno a Ashtown Burials. Nel complesso, i futuri film di N.D Wilson potrebbero migliorare in termini di trama e personaggi, ma sono in buona forma esteticamente.
rianmasagel Admin replied
370 weeks ago